Hai pubblicato il tuo romanzo ma le vendite stentano a decollare: vediamo perché affidarsi a un professionista della promozione
Se sei arrivato, o arrivata, qui probabilmente le vendite del tuo romanzo non stanno andando come speravi (oppure hai saggiamente deciso di muoverti in anticipo per evitare che questo succeda).
Magari hai anche già provato a spammarlo su qualche gruppo Facebook di scrittori o di lettori, oppure a contattare qualche blogger perché pubblichi una recensione, o ancora a organizzare una presentazione, ma non ha portato a nulla o comunque non ha portato ai risultati sperati.
Ma adesso come posso migliorare la situazione?
Un professionista della promozione editoriale ha un’ampia rete di contatti e affidandoti a questa figura ne potrai naturalmente usufruire, sia per quanto riguarda le presentazioni dal vivo che per quanto riguarda la promozione online.
Ad esempio, nel mio caso specifico posso organizzarti una presentazione in una biblioteca i cui utenti siano tendenzialmente appassionati proprio del genere in cui si colloca il tuo romanzo, oppure in una libreria i cui clienti siano più propensi di quelli di altri negozi a partecipare alle presentazioni. Posso inoltre contare su una nutrita rete di blogger che pubblicheranno segnalazioni, recensioni e interviste sui loro canali: questo, oltre a portarti visibilità, potrebbe anche regalarti qualche preziosa critica costruttiva da parte di lettori forti. Infine, io stessa nasco come blogger letteraria: nel 2018, infatti, ho iniziato a pubblicare recensioni, interviste. segnalazioni su Il topo di biblioteca… e non ho più smesso.
Contattami per un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze: se come immagino non vivi di scrittura e magari oltre a un lavoro hai anche una vita (!) ti farò sicuramente risparmiare un sacco di tempo. Cosa ne dici, è un motivo sufficiente per affidarsi a un professionista della promozione, o almeno per farci un pensiero?